Carissimi Esploratori,
Ecco qui il secondo suggerimento, per trarre il massimo dalla potentissima energia di questo momento speciale dell’anno: Il Solstizio d’Estate.
E qui una pratica semplice che io amo moltissimo:
La pratica del Vasetto
- Esci di casa e immergiti nella natura se possibile, ma puoi praticare anche in città.
- Cammina lentamente e connettiti con l’energia dell’aria, della terra, degli alberi e di tutti gli elementi che trovi sul percorso.
- Concentra la tua attenzione nel cercare qualcosa che ti piaccia particolarmente e che possa stare in un Vasetto, ovvero un piccolo vaso per i fiori che ti sarai già procurato e avrai a casa.
- Può essere un fiore, ma se diventi più creativo, può diventare un pezzo di ramo, un lungo filo d’erba o anche combinare più elementi insieme.
- Chiedi, prima di staccare il fiore o l’erba, il permesso di farlo a Madre Terra e a quell’elemento se vuole diventare parte della tua pratica.
- Portalo a casa e sistemalo con cura nel vasetto. Assicurati che il vasetto sia in un posto della casa che tu possa vedere frequentemente.
E’ una pratica molto semplice e molto potente allo stesso tempo.
Forza la nostra mente a stare concentrata nell’osservare quello che incontriamo sul nostro Cammino ed in particolare su quello che ci piace e ci attrae per la sua bellezza invece di restare persi nei nostri pensieri.
Quando siamo a casa e lo vediamo ci ricorda ancora una volta di riposizionarci mentalmente ed emotivamente sulla frequenza di bellezza e abbondanza.
Fai sì che il tuo Vasetto si rinnovi spesso! Ogni 2-3 giorni almeno. E quando l’elemento contenuto ha finito il suo compito assicurati di ridonarlo con cura alla Terra ringraziandolo. Anche questa è una pratica di pochi secondi ma che ci permette di riposizionarci nella frequenza della gratitudine.
Ti auguro di approfittarne appieno e andare verso la realizzazione di ciò che ti sta davvero a Cuore!
LOVE,
Miranda
PS:
Se non l’hai ancora fatto leggi QUI il primo articolo con il primo suggerimento.
0 commenti