CERIMONIA
SOLSTIZIO D’INVERNO

GIOVEdì 21 dicembre 2023  Ore 20.45- 22.30

Con Miranda Sorgente

Conoscendo i fenomeni della meccanica celeste possiamo allinearci ai cambi di energia,
capire anche razionalmente che cosa accade, assecondare e fluire con il flusso naturale, SENZA RESISTENZA
e beneficiare delle caratteristiche di questo periodo per il Nostro Bene più Grande.

Celebriamo il Solstizio d’Inverno
Giovedì 21 dicembre 2023

Saremo seduti in cerchio, un cerchio virtuale.
Ci prepareremo ad accogliere la luce con invocazioni, canti, preghiere e per chi è già iniziato a questa tradizione con il cachimbo, la pipa sciamanica e il tabacco sacro.

In un cerchio sacro, in un rituale, siamo gentilmente invitati a stare centrati, in presenza, connettendoci alla nostra parte più sacra e divina, naturalmente connessa ai cicli della natura.

In questo momento storico, più che mai, siamo chiamati a lasciarci guidare dalla forza della luce e dell’amore, andando oltre la mente razionale con le sue limitate capacità per trovare soluzioni a problemi e costruire nuove opportunità in un altro spazio.

Questo è un momento di raccoglimento.
Di concentrazione,
verso l’interno.

 

Come il seme che viene piantato.
Il contadino sa che il seme ha bisogno del buio, del silenzio, di raccoglimento, di stare sottoterra senza vedere la luce del sole per poter germogliare e poter poi successivamente uscire dalla terra e diventare pianta.

 

Attendere è diverso da aspettare

 

Attendere è diverso da aspettare. E come sempre l’etimologia ci aiuta a comprendere meglio il significato delle parole.

Etimologicamente, attendere deriva dal latino attĕndĕre , ovvero “rivolgere l’animo a…”. E’ una parola composta da ad– “verso” e tĕndĕre: il suo significato primario è quello di rivolgere l’attenzione a qualcosa, dedicarsi a qualcosa. La dedizione è uno dei passaggi (che descrivo nel libro Riprendi il tuo Potere riprendendo uno scritto dell’alchimista Gerard Dorn) che porta al Miracolo.

Solo come terzo significato, nel dizionario di italiano, troviamo quello di aspettare.

Diciamo “è in dolce attesa” quando stiamo parlando di una donna in gravidanza. E poi ci sono la sala d’attesa e la lista d’attesa, si rimane in attesa di un gentile riscontro.

Personalmente visualizzo una persona che guarda indietro e aspetta qualcuno che arrivi dove lei è già arrivata. Mi dà una sensazione di passività.

Con la parola attendere visualizzo una persona che guarda avanti e include quella sensazione di eccitazione del momento quando SAPPIAMO STA PER ARRIVARE QUALCOSA DI MOLTO BELLO E GIOIOSO, lo stato d’animo dei bambini proprio della notte di Natale.

 

L’uomo pianta il seme nella terra buia.
E poi attende.

Nel frattempo se ne prende cura, bagna la terra, concima. Non lo può VEDERE con i suoi occhi fisici ma SA che il seme sta germogliando, sotto terra, al buio. 

Come una madre. Non può VEDERE suo figlio all’inizio dentro al suo grembo ma SA che quel figlio sta crescendo, al buio, dentro di lei.

Ora è più che mai il momento di intensificare il lavoro interiore, di mantenere accesa la nostra Luce interiore. Tutte le pratiche di meditazione, solitudine, connessione con te stess@, riduzione delle attività esterne, ascolto, arte, musica, ecc…
sono benvenute e da intensificare.

Approfittane.

Celebreremo insieme questo momento magico e sacro, con la Cerimonia del Solstizio d’Inverno, con tutte le possibilità e i limiti che ci offre la tecnologia e la rete virtuale,

Partecipazione in economia del cuore

 

La partecipazione è a offerta libera (donazione minima 15€).

Quanto raccolto verrà sommato al crowdfunding per Casa Cora.

Iscriviti qui

Miranda Sorgente

È autrice dei libri “Love Management – Il segno del tuo passaggio nel tempo” , “Il potere della solitudine”, del best seller “Riprendi il tuo Potere” e di numerosi corsi e videocorsi per lo sviluppo del proprio potere interiore, l’unione armonica della parte spirituale con quella razionale per un benessere globale a livello personale e professionale.

Dal 1993 si occupa di accompagnare persone, professionisti e aziende nel loro percorso di crescita per vivere una vita più piena e allineata alla missione. E’ stata partner di Dale Carnegie Training Italia e ha seguito personalmente figure di spicco del panorama imprenditoriale e manageriale italiano, tra cui gli A.D. di Merril Lynch Italia, Hugo Boss Woman, Fiat SAVA, e molti altri.

Ha affiancato pratiche di meditazione e yoga di diverse tradizioni spirituali in particolare induista, buddista e cristiana.

Ha frequentato per lunghi periodi diversi ashram e monasteri a Bali, Thailandia e in sud America dove ha ricevuto diverse iniziazioni al lavoro sciamanico di cura con le piante sacre.