Visualizzare: significato rendere visibile, rappresentare raffigurare.
La visualizzazione è considerata una tecnica per raggiungere degli obiettivi usata in molte discipline tra cui anche la PNL.
Con il Percorso di Alchimia Interiore di Miranda Sorgente, ho approfondito questa modalità che in realtà ho sempre praticato fin da bambina in modo inconsapevole.
A chi di noi non è capitato di sognare ad occhi aperti e cosa accade se rafforziamo con la pratica il sogno?
Ogni cosa che noi tocchiamo in realtà è stata immaginata, cioè prima creata con il pensiero, e sappiamo dagli ultimi studi che è il pensiero a creare la realtà.
Nella mia esperienza ho praticato e pratico questa modalità e ancora di più mi è stata utile nel periodo della malattia e dopo l’amputazione, questo mi ha permesso di vedermi già come volevo stare e immaginare che avrei camminato e sarei andata dovunque, cosa che poi si è realizzata nel tempo.
Cosa accade più in profondità quando pratichiamo la visualizzazione?
Non è solo immaginare qualcosa che ancora non ho ottenuto, è creare dal pensiero quello che vorremmo vedere nella realtà, quindi se mettiamo per iscritto ciò che vorremmo vedere realizzato sicuramente aggiungiamo particolari.
Quando ho scritto che volevo vivere in una casa con un salone grande, con il posteggio davanti alla porta e davanti al mare ho focalizzato e messo attenzione a questo sogno.
Questo si è avverato in Norvegia dove ho vissuto per un anno.
E’ attreverso la visualizzazione che avviene la trasformazione.
Questa pratica se applicata seriamente e con costanza contribuisce alla trasformazione della nostra vita.
Lavora in sinergia anche con altri Strumenti che ho conosciuto nel Percorso di Alchimia Interiore.
Nella mia vita è proprio grazie a questa pratica che ho realizzato cose meravigliose come abbracciare un delfino, per me era importante, avere un contatto con questo animale che amo da sempre e ancora oggi quando voglio sentire quell’emozione ritorno a quel momento.
E’ per tutti?
Ad alcune persone riesce più facile altre hanno bisogno di allenarsi ma non ci sono controindicazioni quindi tutti possono praticarla!
Come fare?
Sperimentare e praticare con fiducia ogni giorno dedicando anche pochi minuti a “sognare ad occhi aperti”.
Da bambini eravamo in grado di farlo perché sapevamo quello che volevamo, di fronte a una vetrina piena di caramelle un bambino sa indicare con esatezza quella che gli piace.
Inoltre il bambino verbalizza ciò che desidera con un comando ben preciso:”Io voglio”, non dice mai vorrei forse quello o quell’altro.
L’importanza della Gratitudine
La Gratitudine prima durante e dopo aver realizzato il nostro sogno è quello che io definisco il ponte che collega il pensiero alla materia, quella Frequenza che attira a se la Fiducia e l’Abbondanza.
https://alchimiainteriore.com/percorso-alchimia-interiore-con-miranda-sorgente/
0 commenti