Prima nota – Come svegliarsi bene e iniziare la giornata in perfetta centratura

da | Set 24, 2022 | Alchimia Interiore | 0 commenti

“Oggi non è giornata”.
“E’ già iniziato male il giorno….”
“Che giornata mi aspetta oggi…!”

Se anche a te è capitato di dire dentro di te (o anche ad alta voce!) una di queste frasi o qualcosa di simile allora leggi bene i suggerimenti che ho per te.

Come spiego nel dettaglio nel libro “Riprendi il tuo Potere“,

ogni mattina puoi scegliere in che modo risvegliarti.

 

Puoi scegliere qual è il tuo contributo, il tuo dono che vuoi offrire a te stesso e a tutti gli altri.

Ogni mattina è come se, appena sveglio, accendessi la radio che è sul tuo comodino.

La radio può emettere melodie armoniose oppure suoni confusi e irritanti. In ogni caso, sei tu che accendi la radio e sei tuo che puoi decidere su quale stazione fermarti.

Allo stesso modo ogni mattina quando ti svegli la tua “radio” interiore comincia a produrre pensieri e se non li scegli tu, la mente li produrrà in modo automatico per te basandosi su schemi di pensiero ripetitivi, inconsapevoli e (purtroppo) molto spesso non salutari per noi stessi e nemmeno per gli altri.

Non importa quale stazione di radio hai scelto ieri e quale stazione di radio sceglierai domani: l’unico momento quando puoi ascoltare la musica è adesso.

 

Quale stazione di radio dunque vuoi scegliere?

Il volume di quale voce vuoi contribuire ad alzare?

 

Chieditelo ogni mattina.

E la mattina che ti svegli con pensieri negativi, di preoccupazione, di ansia, di paura, accorgiti subito.

E quando non riesci a sospendere i pensieri negativi?

È normale non essere sempre allegro, gioioso, in pace, in modo immediato e spontaneo.

Ecco dunque uno strumento semplice, pratico, efficace che in letteralmente meno di 5′ ti aiuta ad iniziare la giornata al meglio!

 

La Prima nota


La Prima Nota è anche il primissimo strumento contenuto nel Percorso di Alchimia Interiore e per me è diventata una gioiosa e bellissima abitudine.

La Prima Nota non si riferisce a ciò che abbiamo imparato negli studi di ragioneria (!) ma è proprio la Prima nota che dà l’inizio alla melodia della giornata. Come un compositore che si appresta a creare un nuovo brano.

 

Ecco come funziona la Prima Nota:

Appena mi sveglio o appena la sveglia suona porto la mia attenzione proprio a questo punto. Che vibrazione scelgo ora? Rimango nel letto, sveglia, ma con il corpo ancora addormentato.

Osservo i miei pensieri e poi scelgo. Mi focalizzo su due cose principalmente:

  1. provare gratitudine
  2. fissare l’intenzione per la giornata

 

1. Il primo punto è la gratitudine. Con gli occhi ancora chiusi lascio che si formi un piccolo sorriso sulle mie labbra di benvenuto in questo nuovo giorno. Sento il caldo del piumone che mi avvolge, allargo le mani e con i palmi sento la morbidezza del materasso su cui sono sdraiata. Sono come un gatto che fa le fusa. Sento la gratitudine per avere un luogo caldo e accogliente ogni giorno per andare a dormire e risvegliarmi. È bellissimo.

2. Secondo punto. Invio l’intenzione per la mia giornata, che sia piena di bellezza, gioia, che sia tutto facile. Se ho uno o più incontri o eventi programmati, visualizzo che andranno molto bene, e che alla fine di essi io insieme a tutte le altre persone coinvolte saremo gioiosi e sorridenti. Non so come, non penso al come, penso a come sarà quando tutto si è concluso. Intenzione sul risultato e non sul come ottenere quel risultato.

gratitudineTutto questo dura dai cinque ai dieci minuti, quindi la mia sveglia è puntata all’ora opportuna, in modo da comprendere nel tempo di preparazione, questo dolce risveglio.

Subito dopo applico un suggerimento che pratico da tempo, proposto nel libro The Magic. Appena scendo dal letto dico ad alta voce “Grazie”, appena appoggio il primo piede, e “mille” quando appoggio l’altro e poi sfodero un gran sorriso.

 

Se questa è la Prima nota della nostra giornata,
come può non manifestarsi una meravigliosa giornata per noi?

Ed ecco il mio regalo per te!Dono Svegliarsi bene al mattinoLa Prima Nota Guidata, come una breve meditazione
che puoi impostare proprio come sveglia.

 

Ti guido con le mie parole nel tuo risveglio accompagnata da una dolce musica di sottofondo. (Durata 4’34”)

 

 

Love,

Miranda

PS:

Ti è piaciuto questo articolo? La Prima Nota ti è stata utile?

Condividi qui sotto nei commenti cosa ne pensi e se pensi possa essere utile anche agli altri condividi questo articolo, farai un dono a loro, a me e alla coscienza collettiva e quindi anche a te stess@

La Prima Nota è il primo tra gli strumenti di alchimia interiore per apprendere come smettere di lasciare che pensieri ed emozioni incontrollati e non supportanti governino la nostra vita. E’ possibile imparare a trasformare pensieri ed emozioni e manifestare la vita che desideriamo, partendo da dentro. QUI puoi accedere ai primi video e strumenti gratuiti del Percorso di Alchimia Interiore

 

Sei attratt@ dal potere autocurativo della meditazione?

Se vuoi approfondire l’Alchimia Interiore, puoi scoprire altre tracce audio e video di autoguarigione nelle MEDITAZIONI ALCHEMICHE: una serie mirata di meditazioni per favorire il rilassamento e la centratura della tua mente e per imparare ad utilizzare al meglio il tuo potere di autoguarigione.

In questo speciale pacchetto di meditazioni infatti, puoi trovare un vero concentrato di molte delle tradizioni spirituali che possono davvero fare la differenza nella tua vita.

Sono vere e proprie attività allenanti per smantellare vecchi schemi mentali, sciogliere blocchi emozionali più o meno consapevoli che ristagnano dentro al tuo corpo e alla tua mente.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalian