Sono Qui per Te.
E’ una frase che mi ha colpito moltissimo in un incontro di meditazione.
Ha un significato molto profondo. Ogni parola ha un peso importante.
Inizialmente non mi ha trovata molto d’accordo: ponevo la mia attenzione sulla necessità di amare e amare se stessi prima di tutto, ma quando noi siamo felici e viviamo nella gioia allora e solo allora possiamo donare la gioia e la felicità che trasborda dai confini del nostro essere.
Il nostro compito Qui è di essere felici e di fare ciò che ci rende felici. Questo è il modo migliore per contribuire alla felicità dell’intero sistema. Quando io sono felice le persone che sono intorno a me possono percepire la mia frequenza ed essere contagiate a loro volta. Si sentono ispirate ed “autorizzate” a fare altrettanto per se stesse.
E allora perché Sono Qui Per Te? e non per me?
Perché mentre sono semplicemente Qui Per Te sono nel mio corpo in modo consapevole e sto così facendo un regalo a me stessa.
È un concetto che riprendo nel libro “Riprendi il Tuo Potere”. Perché parliamo di Potere interiore e non di potere sugli altri, tipico di un bisogno dell’ego. Sono qui per te significa uno stato di presenza e disponibilità.
Sono significa che non sto facendo, sono e basta. Non faccio nulla. Non faccio qualcosa che ti possa fare piacere o meglio che penso ti possa fare piacere o servire.
Sono semplicemente. E sono Qui. Significa che sono in totale presenza. Sono Qui non solo con il corpo, fisicamente, ma anche con la mente, i pensieri, le emozioni. Non sono già nel prossimo luogo dove mi recherò successivamente o nel desiderio di essere altrove perchè non riesco ad apprezzare quello che ho a disposizione in questo momento. Non penso che ci debba essere qualcosa di meglio da un’altra parte o nel futuro.
Sono Qui, sono presente, vicino a te. Puoi contare su di me. Puoi sentirmi. Qui vicino, non lontano.
Sono Qui Per Te. Per Te. Significa che il mio essere e non fare permette a te di sentire lo spazio che io ti metto a disposizione. A tua volta tu puoi essere, puoi avere lo spazio per esprimerti, senza sentirti giudicato. Così anche io sono me stesso senza i filtri della mente.
Per Te è il senso di disponibilità. Di essere a disposizione. E’ il dono di me stessa all’altra persona. Divento un contenitore vuoto che accoglie. Divento lo spazio che permette alla forma di muoversi, crearsi, trasformarsi.
Come Maria quando ha detto sì. Si è messa a disposizione e non ha fatto nulla. Ha lasciato che tutto avvenisse. E’ diventata il contenitore Divino.
E come qualsiasi madre per un figlio. Si mette a disposizione con se stessa ed il suo corpo e lascia che la vita si manifesti dentro di lei.
Quando Io Sono Qui Per Te io sono in totale presenza e sono a contatto con il mio vero Sè. La parte più profonda e vera di ciò che io sono.
Quindi in realtà è anche vero che Sono Qui Per Me.
Non c’è differenza.
Ma chi è o che o che cos’è quel “Te”?
Può essere chiunque e qualsiasi cosa. Non è solo un’altra persona. E’ qualunque cosa su cui io metto l’attenzione. È il mio corpo mentre mi spalmo la crema dopo il bagno. Mentre mi massaggio sono totalmente presente, per il mio corpo.
Sono Qui Per Te. Lo dico ancora al mio corpo, la mattina quando pratico gli esercizi di yoga quotidiani del risveglio.
Da anni pratico yoga al mattino e spesso mentre pratico gli esercizi di routine mi allontano dal mio corpo invece di avvicinarmi e godermi quei momenti speciali dove mi occupo di tenerlo in forma e in salute ottimale.
La mia mente è altrove. E il corpo lo percepisce. Dove sono mentre sto facendo il saluto al sole o sciolgo il collo?
Sono Qui Per Te. Con pazienza, con contanza ritorno a gioire ed entrare in relazione intima ed esclusiva con il mio corpo. Il corpo risponde formicolando quando tutta l’attenzione è rivolta verso di lui. E’ come se le cellule gioissero e rispondessero felici. E’ come se dicessero: Evviva! Ti sei accorta di noi! Noi siamo Qui Per Te!
Non posso che commuovermi quando percepisco questo scambio meraviglioso e così reale quando gli presto attenzione. Posso davvero sentire il mio corpo. Esco dalla realtà virtuale creata dalla mente ed entro nella realtà “reale” del corpo.
Sono Qui Per Te. Dillo anche tu in questo preciso momento al tuo corpo. Senti le gambe, le braccia, l’addome che si alza e si abbassa. Senti le labbra che si toccano. Senti l’aria che sfiora le pareti delle narici mentre respiri. Senti le cellule che ti rispondono gioiose.
Sono Qui Per Te. Lo dico al mio quaderno in questo momento mentre scrivo. (sono parole copiate dal mio diario personale, ndr)
Sono Qui Per Te. Lo dico alla luna, piena in particolare questa sera, lasciando così che lo spazio che creo dentro di me venga riempito della sua magica mistica e misteriosa energia femminile.
Sono Qui Per Te. lo dico a mia sorella mentre mi parla di ciò che le è successo questa mattina.
Sono Qui Per Te. Lo dico alla Terra mentre cammino nei boschi, lasciando che l’intensità delle forme e dei colori del cielo, degli alberi, delle rocce riempiano i miei occhi e tutta la mia mente ora svuotata dei pensieri.
La massaggio mentre cammino e lei mi risponde riempiendomi di energia i piedi, le gambe, il corpo.
Sono Qui Per Te. Lo dico a mia madre mentre mi chiede che cosa ho fatto in queste settimane di assenza da casa. Ho deciso di venire a trovarla e di trascorrere dei momenti piacevoli insieme. Per tutto il tempo che sono qui sono Qui e non sono già nell’organizzazione del prossimo viaggio o nella mail a cui devo rispondere.
Sono Qui Per Te. L’ho detto ancora a mia madre, stasera, prendendole le mani e benedicendo il cibo che aveva appena servito nel piatto. Cibo benedetto, servito e cucinato con una mano funzionante solo a metà dopo il suo secondo ictus.
Sono Qui Per Te. Lo dico a Dio durante la meditazione prima di dormire, per lasciare che la frequenza dell’energia divina entri in risonanza con tutte le mie cellule e le faccia vibrare.
Sono Qui Per Te. Lo dico a Te che stai leggendo queste parole, decidendo di condividere uno scritto personale del mio Diario. Perché tu possa essere ispirato dalla Presenza e trasferire a tua volta questa Presenza agli altri.
Sono Qui Per Me e Per Te, perché non c’è differenza.
Love,
Miranda
PS: Vuoi approfondire?
Scarica l’estratto gratuito del mio libro, Riprendi il Tuo Potere
0 commenti