Coaching
per Ragazzi e AdolesCenti
Come l’Alchimia interiore
può sostenerLI nel cambiamento, nelle sfide, nelle scelte.
Molto spesso la paura del cambiamento, l’incostanza,
la demotivazione, la paura di non essere all’altezza,
sono freni alla nostra evoluzione, che non ci permettono di manifestare
la nostra vera essenza e il raggiungimento dei nostri obiettivi di felicità.
“Prima di sapere dove andare,
devi sapere chi sei”
– Anna Sorgente
Tuo figlio…
- È spesso confuso/a e disorientato/a?
- Perde facilmente la motivazione?
- Si arrende facilmente davanti a un ostacolo?
- Spesso è insoddisfatto/a?
- È rabbioso/a?
- Vive momenti di preoccupazione o ansia?
- Non riesci a comunicare con lei/lui?
- Ti senti impotente e sfiduciato/a?
“Prima di sapere
dove andare,
devi sapere chi sei”
– Anna Sorgente
Tuo figlio…
- È spesso confuso/a e disorientato/a?
- Perde facilmente la motivazione?
- Si arrende facilmente davanti a un ostacolo?
- Spesso è insoddisfatto/a?
- È rabbioso/a?
- Vive momenti di preoccupazione o ansia?
- Non riesci a comunicare con lei/lui?
- Ti senti impotente e sfiduciato/a?
L’adolescenza è un momento delicato e meraviglioso della vita
…un momento di grandi cambiamenti. È una rinascita, un nuovo venire al mondo, che porta con sé una grande energia creativa, di entusiasmo, di scoperta, di tante “prime volte”.
Ma può essere anche un momento difficile caratterizzato da mille dubbi, paure, tentennamenti, a volte smarrimenti, ansie, tempeste emotive.
È possibile incanalare questa energia nella direzione voluta e aiutare a far emergere quella unicità, quel potenziale, che molto spesso non riesce a manifestarsi per timore, per paura di non essere adeguato, offrendo uno spazio di apertura, di ascolto, di non giudizio, di libera espressione di sé.
Il ragazzo o la ragazza potrà riconoscere, liberare e sviluppare le potenzialità nascoste, fissare i suoi intenti per ottenere gli obiettivi che desidera e i risultati che sente più allineati al suo Cuore.
È un viaggio accompagnato, all’interno di sé, che porta Consapevolezza e Fiducia nelle proprie capacità, con il supporto degli strumenti di Alchimia Interiore.
Con il coach, l’allenatore personale…
il ragazzo o la ragazza sarà accompagnato/a, stimolato/a e supportato/a nel Cammino, per:
- esplorare la parte interiore per conoscersi meglio
- scoprire quali sono i propri desideri, ciò che è allineato al proprio essere
- riconoscere, comprendere e gestire le proprie emozioni
- scoprire e manifestare i propri talenti
- sviluppare e realizzare gli obiettivi e una visione futura
- motivare allo studio con il supporto di un metodo e strumenti pratici
- accrescere la fiducia in sé
- trovare il proprio posto nel Cerchio della Vita
Il tuo allenatore personale.
Sarai affiancato, stimolato e supportato nel tuo Cammino, per:
- Mettere a fuoco i tuoi desideri profondi
- Trasformarli in obiettivi
- Mantenere il focus sul loro raggiungimento
- Comprendere eventuali ostacoli e trovare soluzioni
- Alimentare la tua fiducia e la tua costanza.
La “Consapevolezza di Sé” si vive e si conquista
Ma chi è il Coach?
È, prima di tutto, una persona che “ci è già passata”, che ha fatto il suo percorso accompagnato a sua volta da uno o più coach.
È una persona che dentro di sé ha trovato il suo “talento da allenatore” e ora lo sta manifestando.
Perché una certificazione presa sui libri non è sufficiente, certo si possono imparare strumenti “tecnici” ma quelli da soli non bastano, ci vogliono Esperienza, Empatia, Capacità di ascolto.
E l’aver sperimentato cosa significa avere un coach accanto.
Cosa dice chi ha già sperimentato
Cosa dice chi ha già sperimentato
Maria Vittoria
16 anni, Studentessa Liceo
Ora riesco ad esprimermi più facilmente. Sono fiera di me, dei risultati a scuola, mi sono impegnata molto.
Mi vedo cambiata: le azioni che faccio, i pensieri sono diversi,
anche gli altri lo hanno notato. Mi accorgo di dire cose per incoraggiare le amiche e anche me stessa. Nella mia testa, il mio pensiero è positivo. Sono positiva, divertente, solare.
Raffaella
Mamma di Alessio, 16 anni
Vedevo Alessio insoddisfatto, rabbioso e francamente sofferente. Consigliata con amore da mia sorella Michela ho pensato di fargli intraprendere un percorso con Anna.
Ho visto Alessio piano piano liberarsi e cambiare.
Ha imparato cos’è la serenità e molto più spesso di prima la vive. Ha capito quali sono le sue priorità, quelle che gli permettono di stare bene, e nn quelle sempre e comunque imposte. L’ho visto cominciare ad esternare tutto il suo mondo interiore e senza più rabbia. L’ho visto accorgersi dei bisogni dei suoi famigliari e adoperarsi per sollevarli dal peso dei momenti no. L’ho visto comprendere a pieno il significato ed il valore dell’amicizia. L’ho visto scegliere, sicuro e coraggioso. Sta imparando ad amarsi e ad amare e questo è il traguardo che ho tanto sognato per lui. Grazie Anna ❤️
Alberto
16 anni, Studente Liceo
Il beneficio più importante che sento di aver ottenuto è una maggiore fiducia e sicurezza in me, nel prendere decisioni: prima mi davo voto 5 ora 7. Ho imparato a relazionarmi con gli altri, con tutti i tipi di persona: con gli amici e anche con i prof. sono me stesso, anche con gli altri. In realtà non mi accorgevo che mi chiudevo verso gli altri. Sento gioia nel fare le cose e partecipo più attivamente alle varie attività.
Alessio
16 anni, Studente Istituto Tecnico
E’ stato un percorso positivo, mi ha permesso di capire come voglio essere e con chi voglio stare. Era come se prima fossi bloccato, mi facevo andare bene cose che non mi piacevano, ad esempio gli amici. Ho fatto una selezione e ho scelto gli amici che sento allineati a me, prima non sarei mai riuscito. Tra gli strumenti ho apprezzato maggiormente la gratitudine e la frase di potere: ce l’ho stampata in testa! A scuola ho capito come approcciarmi allo studio per avere risultati migliori, ho compreso che anche le materie più difficili possono essere affrontate con un metodo. Sono sereno, felice, soddisfatto ma con ancora voglia di fare! In tutto.
Come funziona?
LE SESSIONI DI ALLENAMENTO
Potrai concordare direttamente con il Coach le modalità e i tempi degli incontri.
Ogni sessione ha la durata di 1 ora. La cadenza ottimale è una volta alla settimana.
Le sessioni di coaching avvengono da remoto utilizzando una piattaforma di videochiamata (Skype, Zoom, Google Meet)
QUANTO DURA IL PERCORSO DI COACHING?
Quanto ci hai messo a imparare il tuo sport preferito? E quanto uno strumento musicale o una lingua straniera? La verità è che la bacchetta magica non esiste, ogni “evoluzione” ha bisogno dei suoi tempi ma la magia che si crea col coach può portare a risultati sorprendenti.
Noi consigliamo di iniziare con un pacchetto di quattro incontri, che rappresenta un buon modo per esplorare dentro di sè, ascoltarsi e intravedere le potenzialità che hai già dentro di te. Questo è molto motivante e facilita la costanza del cammino.
Pacchetto 4 sessioni Offerta Speciale
(anziché € 250)
€ 200
I nostri Coach Alchemici diplomati
Anna Sorgente
Dal 1999 mi occupo di formazione, coaching e crescita personale, dopo un’esperienza decennale in una azienda come responsabile del sistema qualità e customer care. Ho intrapreso il cammino nel mondo della crescita personale e della formazione grazie al corso di Comunicazione e Leadership di Dale Carnegie Training Italia dove, in seguito, sono diventata assistente e collaboratrice. È stato un vero richiamo e una svolta nella mia vita. Mi sono formata alla scuola per Coach di Giovanna D’Alessio, fondatrice della Federazione Italiana Coach (ora ICF Italia) e con altri formatori in ambito internazionale. Ho accompagnato persone e aziende nei loro percorsi di crescita e sviluppo, anche in collaborazione con Miranda.
Sono diplomata ALMA Academy e ogni anno seguo la formazione interna con percorsi intensivi. Attualmente sono coach senior per Alchimia Interiore.
Sono mamma, e la relazione genitore-figlio è da sempre un tema che mi sta a cuore, che ho studiato e approfondito attraverso corsi, incontri, seminari, letture. Nel 2018 ho pubblicato il libro “Mamma al punto giusto – Come essere una mamma coach” per poter restituire e donare tutto ciò che ho appreso e sperimentato io stessa. Sono inoltre ideatrice del primo seminario “Mamma e Papà coach”.
Nel percorso “Alchimia per adolescenti” propongo un affiancamento e un supporto a ragazzi adolescenti e studenti nel loro cammino di scoperta, evoluzione e manifestazione.
Il coaching e l’alchimia interiore sono pratiche di grande valore che fanno parte di me, della mia vita e del mio modo di essere, in modo naturale. Sarò felice di accompagnarti nel tuo viaggio di esplorazione interiore e creare così un Cammino più consapevole e felice.