CAPODANNO ALCHEMICO e Comunitario

Ritiro di trasformazione,
celebrazione e abbondanza

Casa Mapu | Colline Vicentine

da venerdì 29 dicembre 2023 a martedì 2 gennaio 2024

In collaborazione con

 Negli ultimi anni abbiamo visto moltissime persone che hanno tratto benefici straordinari per la loro vita, mettendo in pratica gli strumenti di consapevolezza e alchimia interiore.

Siamo Miranda Sorgente, Andrea Safir Stagliano e Giovanni Sardo e da decenni ci occupiamo di crescita interiore, pratiche di trasformazione delle emozioni e degli schemi di pensiero, di espressione autentica del corpo e di vita comunitaria.
Abbiamo pubblicato libri e creato diversi corsi sia digitali che live.

Abbiamo contribuito alla crescita di migliaia di persone e professionisti e negli ultimi anni ci siamo dedicati esclusivamente a cercare di capire come mai noi esseri umani, in questi ultimi decenni sembriamo aver perso il potere e la capacità di vivere pienamente la nostra unicità insieme agli altri.  

 

Biodanza-Capodanno

Facciamo tesoro dei doni
che ci ha portato l’anno trascorso
e celebriamo insieme l’inizio del nuovo ciclo nella frequenza della gioia e dell’abbondanza.

Scopriremo la magia della celebrazione attraverso la sperimentazione di diverse pratiche e tradizioni in rapporto con il nostro corpo e gli elementi della natura:  cerimonia sciamanica, camminate meditative, cerchi di parola.

Esploreremo strumenti della vita comunitaria, che ci possono essere utili nella vita quotidiana per vivere con maggiore armonia le nostre relazioni.

L’obiettivo non è apprendere nuove nozioni e neppure quello di fare soltanto “una bella esperienza” ma piuttosto di apprendere e sperimentare uno stile di vita da poter riportare nella propria vita quotidiana per iniziare al meglio il nuovo anno.  

Questo è quello che vivremo in pratica, insieme. Perché la trasformazione, la celebrazione e l’abbondanza non riguardino solo l’inizio del nuovo anno ma ogni giorno della nostra vita.

A chi è rivolto il Capodanno Alchemico?

A te che vuoi fare esperienza di trasformazione interiore rispettando e valorizzando la tua unicità attraverso la relazione con gli altri e il contatto con la natura.

A te che sei in cambiamento e vuoi scoprire uno stile di vita che porti con sè la trasformazione e la celebrazione insieme ad altre persone in un meraviglioso agriturismo immerso nella natura nel cuore del Veneto.

A te che hai voglia di sperimentare per alcuni giorni la vita in comunità e acquisire nuovi strumenti utili nelle relazioni.

I benefici di questa Esperienza

Ecco i benefici che avrai dopo (e alcuni già durante!)
il nostro ritiro di Capodanno Alchemico:

  Vivere in apertura, trasparenza, fiducia e autenticità con te stess@ e con gli altri

Scoprire ed esplicitare i propri talenti, perché possano essere a servizio di sé, degli altri e del pianeta.

Celebrare con la danza risvegliando il nostro bambino interiore

Riconoscere e trasformare schemi di pensiero e blocchi emozionali

Scoprire antiche pratiche per riequilibrare e innalzare la tua Energia

Entrare in sintonia con gli altri e restare in armonia, anche quando ci sono incomprensioni.

Utilizzare incomprensioni e differenze come opportunità di crescita apprendimento ed evoluzione

Permetterti di guardare gli altri ed essere visto in profondità.

Vivere una sana co-creazione con gli altri

Contribuire a creare un nuovo modello di vita e il Nuovo Mondo a partire dalla trasformazione di se stessi

Aumentare la propria capacità di entrare in contatto con il Presente e con la quiete e la gioia vibrante che lo caratterizzano

Scoprire la fluidità nel movimento e nell’incontro con l’altr@

 Imparare a prendere decisioni in modo veloce ed efficace

Alcune delle pratiche alchemiche e Comunitarie che sperimenteremo assieme:

Strumenti di alchimia delle emozioni
Kirtan: Canto di mantra in gruppo
Esercizi di risveglio energetico
Pasti alchemici
Meditazioni guidate
Contatto profondo con gli elementi della natura
per farci ripulire, nutrire, guidare
Cerimonia sciamanica di chiusura del vecchio ciclo e apertura del nuovo
Rituali di celebrazione di fine anno

 

 

Trasformazione delle emozioni
Cerchi di condivisione delle esperienze
e delle guarigioni ricevute
Sociocrazia interiore: come prendere decisioni in modo efficace nella sfera personale e con gli altri
Percezione del proprio campo energetico
Ascolto Empatico
Cerchio della Parola
Introduzione alla Progettazione Partecipata
Camminate meditative

Cerimonia Sciamanica

con la medicina del tabacco, Fuoco Sacro e il Potere di guarigione dell’Ossidiana.

Sabato 30 dicembre 2023 
Con la guida di Miranda Sorgente

Nella Magia che racchiudono i cicli della natura, ci ritroveremo come in tutte le antiche tradizioni, seduti in cerchio a contatto con Madre Terra davanti al Fuoco sacro. Ci prepareremo a lasciare andare al fuoco quello che non è più una risorsa salutare e ad accogliere e coltivare i nuovi semi per creare il nuovo anno.

Entreremo in contatto profondo con noi stessi attraverso la connessione con le forze spirituali e con gli elementi della natura, la condivisione di emozioni preghiere e canti e la consacrazione delle medicine di cura del tabacco con la pipa sciamanica, e dell’ossidiana.

Per iscrizioni SOLO alla Cerimonia Sciamanica: scrivi a info@lovemanagement.it

Incontra i Facilitatori:

Miranda Sorgente

Miranda Sorgente

Founder Love Management e Alchimia Interiore

Autrice di libri mirati alla crescita personale e professionale, tra i quali il best seller “Riprendi il tuo Potere” e di numerosi corsi e videocorsi per lo sviluppo del proprio potere interiore, l’unione armonica della parte spirituale con quella razionale per un benessere globale a livello personale e professionale.

Partner di Dale Carnegie Training (Italia) fino al 2003, ha seguito personalmente figure di spicco del panorama Dale Carnegie  imprenditoriale e manageriale italiano, tra cui gli A.D. di Merril Lynch Italia, Hugo Boss Woman, Fiat SAVA, e molti altri. E’ coordinatrice dei percorsi di evoluzione e crescita Love Management® per professionisti e aziende e Alchimia Interiore basati sul principio “trasforma dentro, manifesta fuori”. 

Ha integrato pratiche di meditazione e yoga di diverse tradizioni spirituali in particolare induista, buddista e cristiana. Ha frequentato per lunghi periodi diversi ashram e monasteri a Bali, Thailandia e in sud America dove è stata iniziata al lavoro sciamanico di cura con le piante sacre. 

Andrea Safir Stagliano

Andrea Safir Stagliano

Facilitatore, Clips Ambassador, Segreteria RIVE

Ha partecipato e vissuto in esperienze di vita comunitaria per oltre 10 anni, durante i quali si è appassionato alle arti della facilitazione e di tutto quello che concerne lo stare assieme in modo virtuoso, gioioso e in armonia con la natura: Permacultura, Sociocrazia, Consenso, Dragon Dreaming, Clips, Permacultura Sociale, Open Space, World Cafè, Cerchio del Bastone, Transizione Interiore, Comunicazione Non Violenta e altro ancora, sperimentati in comunità e progetti pulsanti di vita, con grandi maestri/e e compagni di pratiche.

Nella Rete degli Ecovillaggi italiani è socio attivo fin dal 2012, ha avuto l’onore di esserne co-presidente, e ora si occupa del rapporto con le comunità e i soci e collabora alla revisione dell’organizzazione.
Aderisce e collabora con la comunità diffusa dei Piumani.
Attualmente segue come facilitatore e formatore gruppi comunitari consolidati e in via di formazione.

Da oltre 25 anni appassionato alle arti della trasformazione interiore e della ricerca, che ha approfondito, secondo varie vie, nel contatto con corpo, mente, emozioni ed energie.

Giovanni Sardo

Giovanni Sardo

Cerchi degli Uomini, Comunicazione Empatica, Facilitazione

Ha condotto e conduce da diversi anni Cerchi di Uomini contribuendo alla diffusione di una nuova leadership partecipata e condivisa per far emergere il potenziale di ogni uomo destrutturando la cultura patriarcale.

Ha seguito vari corsi di approfondimento sulla Comunicazione Non Violenta di Marshal Rosenberg contribuendo alla diffusione di questo nuovo e vivo modo di relazionarsi e propone l’utilizzo di Imago, una variante della CNV semplificata ed espressamente creata per le coppie.

Appassionato di cammini e del mondo multicolore degli ecovillaggi, con Safir, ha co-creato “Passi di Quiete” il primo cammino consapevole tra Ecovillaggi.

Attualmente si sta formando come facilitatore di gruppi frequentando i corsi de “La prossima cultura” e affianca Safir nella facilitazione di alcune realtà comunitarie.

Operatore BARS®, Massaggiatore Ayurvedico, Siddha MT Maharishi, è in continua esplorazione e studio di strumenti utili per la propria evoluzione e il benessere collettivo.

Cosa dice chi ha già vissuto l’esperienza?

Cosa dice chi ha già vissuto l’esperienza?

Erminia Santini

Parrucchiera

Volevo affrontare argomenti che ritenevo prioritari poi invece tutto si è trasformato piacevolmente acquisendo una consapevolezza inaspettata.

Roberta Pieri

Educatrice

Un’esperienza in cui risentire la propria integrità. Le parti profonde del sé ritrovano valore, espressione e trasformazione verso una maggiore chiarezza e consapevolezza, il tutto dentro una magica cornice di unione, condivisione e tanta natura!

Silvia Gand

Impiegata

Una riscoperta di se stessi e degli altri e una grande lavoro di connessione con il tutto.

Gaia Brolis

Impiegata

Lo spirito che si è creato, fin dal primo giorno, fra persone estranee, è stato reso possibile grazie alle esperienze proposte Questa è alchimia pratica, alchimia è trasformazione.

Biodanza-Uomo

La struttura

Casa Mapu

Contrà Quartiero, Schio (VI)

Casa Mapu - Esterno
Casa Mapu - Sala
Casa Mapu - Esterno
Casa Mapu - Sala

L’evento è proposto con la formula

Costi Fissi
+
Economia del Cuore

Le cifre che trovi indicate nelle nostre opzioni di partecipazione all’evento servono a coprire solo i costi fissi dell’evento (pasti, alloggio, organizzazione e materiali).

Il contributo fisso per ogni partecipante è di:​

  • 234€ per l’opzione Quattro Elementi (dal 29 dicembre al 2 gennaio)
  • 134€ per l’opzione Terra-Fuoco (dal 29 al 31 dicembre)
  • 174€ per l’opzione Aria-Acqua (dal 31 dicembre al 2 gennaio)

Se hai necessità di maggiore privacy sono disponibili anche posti in alcune strutture ricettive vicine, a circa 15 minuti di auto da Casa Mapu, con un supplemento di 25€ a notte. Se hai questa esigenza puoi segnalarcela sul modulo di iscrizione o chiederci maggiori informazioni.

Alla fine dell’esperienza, lascerai un contributo libero, consapevole e gioioso (il contributo sarà ricevuto in forma anonima) per riconoscere il valore dell’esperienza vissuta e sostenere i formatori che l’hanno pensata, progettata e accompagnata.

Opzioni di partecipazione

TERRA-FUOCO

2 NOTTI
dal 29 al 31 dicembre

Comprende:
* Cerimonia sciamanica di chiusura del vecchio e apertura del nuovo ciclo
* sessioni ed esperienze formative con i facilitatori
* pasti alchemici
* pernottamenti in camere condivise

Costi fissi

€ 144
+
Economia del Cuore

4 ELEMENTI

4 NOTTI
del 29 dicembre al 2 gennaio

Comprende:
* Cerimonia sciamanica di chiusura del vecchio e apertura del nuovo ciclo
* Rituali di celebrazione di fine anno
* sessioni ed esperienze formative con i facilitatori
* pasti alchemici e cenone
* pernottamenti in camere condivise 

Costi fissi

€ 234
+
Economia del Cuore

ARIA-ACQUA

2 NOTTI
dal 31 dicembre al 2 gennaio

Comprende:
* Rituali di celebrazione di fine anno
* sessioni ed esperienze formative con i facilitatori
* pasti alchemici e cenone
* pernottamenti in camere condivise

Costi fissi

€ 174
+
Economia del Cuore

Programma ed Orari

Arrivo e sistemazione: venerdì 29 dicembre e domenica 31, dalle ore 11.30

Pranzo: ore 12.30
Inizio attività: ore 15.00

Programma giornaliero di massima delle attività

Mattina: Offerta dell’incenso, Meditazione

Risveglio del corpo: Yoga, Qi Gong, altre discipline
Colazione
Ritiro alchemico
Pranzo

break e tempo personale
Ritiro alchemico
Cena
Attività serale

Il programma varierà nelle sere del 30 e 31 dicembre.

IL RITIRO “CAPODANNO ALCHEMICO E COMUNITARIO”
include:

  • Tutte le sessioni teoriche e pratiche
  • Pensione completa
  • Pernottamento in camera condivisa
  • Materiale relativo al corso

 non include:

  • Il viaggio per raggiungere la struttura
  • Il valore della formazione e dell’esperienza vissuta

FAQs: Domande Frequenti

D: Dove si terrà il ritiro?

R: Si terrà presso Casa Mapu in Contrà Quartiero 2 a Schio (VI). 

D: Qual è il programma dei vari giorni del ritiro?

R: Il ritiro completo di 4 giorni inizia il venerdì 29 dicembre alle ore 11.00 (inizio attività ore 14.00) e termina lunedì 2 gennaio alle ore 11.00 (Opzione 4 Elementi).
E’ possibile partecipare solo ai primi due giorni (Opzione Terra-Fuoco) oppure solo agli ultimi 2 giorni (Opzione Aria-Acqua).
La prima parte (Opzione Terra-Fuoco) inizia il 29 dicembre alle 11.30 e termina il 31 dicembre alle 12.00.
La seconda parte (Opzione Aria-Acqua) inizia il 31 dicembre alle 11.30 (inizio attività ore 15.00) e termina il 2 gennaio alle 12.00.

D: Cos’è l’Economia del Cuore?

R: Per capire cos’è l’economia del cuore e come puoi contribuire, clicca questo link e leggi il documento:
Economia del Cuore – Capodanno Alchemico 2023

D: Come saranno i pasti?

R: Cucina Vegetariana di base, Vegana su richiesta. I piatti saranno preparati con cura, con cibo naturale e del territorio. Siete pregati di segnalare particolari esigenze alimentari all’interno del Modulo di Iscrizione.

D: Quale tipologia di camere ci sono?

R: A Casa Mapu sono disponibili posti in camere condivise.

Per chi avesse necessità di maggiore comodità o privacy può usufruire di strutture convenzionate a circa 15 minuti di macchina da Casa Mapu con un supplemento di 25€ a notte. Si prega di indicare questa esigenza al momento della compilazione del modulo di iscrizione.

D: Posso partecipare solo agli ultimi due giorni?

R: Sì. Iniziamo il 31 dicembre alle ore 11.30 e terminiamo il 2 gennaio alle ore 12.00.

D: Posso partecipare solo ai primi 2 giorni?

R: Sì. Iniziamo il 29 dicembre alle ore 11.30 e terminiamo il 31 dicembre alle ore 12.00.

D: Come posso raggiungere il luogo dell’evento?

R: Casa Mapu si trova in Contrà Quartiero 2 a Schio (VI).

Dopo l’iscrizione riceverai via mail ulteriori indicazioni e link per raggiungere la strutture.

Favoriremo il contatto tra i partecipanti per poter condividere il viaggio.

D: Sono fumatore, è possibile fumare nella struttura?

R: Sarà adibita un’area speciale per i fumatori in modo da garantire ai non fumatori la sicurezza di potersi godere gli spazi aperti in serenità. All’ interno della struttura e negli spazi aperti nelle immediate vicinanze invece ti potrai godere l’aria fresca della montagna 🙂

D: Non ho mai partecipato ai vostri incontri e non conosco le altre persone. Posso partecipare ugualmente?

R: Sì certo, perché la maggioranza delle persone non si conosce tra di loro per cui siamo tutti nella stessa situazione. Sarà un’occasione per conoscere persone nuove e fare nuove amicizie.

D: Posso portare un amico?

R: Certo, anche chi non ha mai svolto alcuna attività olistica come quelle che proponiamo può partecipare, tutti sono benvenuti.

D: Si potrà avere un incontro individuale con uno dei facilitatori

R: Nei ritiri, prediligiamo il lavoro in cerchio e in comunità, scendendo in profondità in cerchio nella comprensione, nell’ascolto, nella condivisione, nella guarigione. Tuttavia, c’è un numero limitato di posti per un trattamento individuale sciamanico con Miranda, Facilitazione Comunitaria con Safir o Comunicazione Empatica e Imago con Giovanni.

Troveremo insieme il momento più adeguato.

D: Nel caso in cui non riesca più a partecipare cosa accade all’acconto che ho versato?

R: Il tuo acconto lo potrai utilizzare come  credito per altre future proposte formative di Miranda, Safir e Giovanni.

Contattaci qui per altre informazioni.

Scrivi il tuo messaggio tramite il modulo, riceverai risposta via mail:

Privacy